>
🌞I servizi sociali hanno bisogno di un nuovo approccio: nel mio lavoro, ogni giorno mi occupo di materie sociosanitarie, per questo voglio rinforzare i progetti di presa in carico, di aiuto e sviluppo delle potenzialità dei cittadini più fragili affidando maggiori servizi a So.Le (Sociale Legnanese), azienda consortile nata per la volontà di coordinare tutti gli attori del territorio.
👀Curare la salute della città, significa anche verificare e monitorare opere che possano impattare sulla salute dei cittadini: vigilerò su Accam, impianto Forsu e antenne di telefonia.
📢Sarà compito mio e di una nuova figura, il “delegato alla salute”, dare voce con maggior forza a Legnano e i suoi cittadini nei confronti di ATS e ospedale.
🎯Nel Vecchio Ospedale, alcuni lavori sono già in corso per creare un polo di salute della comunità, ma sarà una mia priorità rilanciare il progetto per creare una casa della salute per accogliere cittadini nel post ricovero ospedaliero.
👴🏽👩🏽Tra i temi che affronto nelle mie giornate lavorative ci sono i progetti per soggetti fragili, per questo propongo di creare un PUNTO SALUTE che dovrà essere un riferimento per il cittadino e dovrà coordinare la rete tra RSA (Residenza Sanitaria Residenziale) e operatori dell’assistenza domiciliare che si occupano dei nostri anziani e disabili.
🧡Parteciperò con entusiasmo al dibattito organizzato il 5 settembre da Anffas LegnanoUildm Legnano @AIAS Legnano, perché presa in carico e progetto di vita delle persone con disabilità, barriere architettoniche, accessibilità e trasporto per persone con disabilità sono temi che mi stanno a cuore e a cui abbiamo messo attenzione nella costruzione del programma.