VOGLIO LANCIARE UN GRANDE PROGETTO: MANIFUTURA.



Voglio dare risposte nuove per il lavoro del futuro per i giovani, opportunità innovative di impresa e di commercio per chi ha voglia di fare.
La Manifattura è in un’area strategica per la valorizzazione del centro cittadino, un luogo simbolo del passato produttivo artigianale e industriale e proprio lì voglio rimettere al centro il “saper fare” e progettare una scuola dell’industria e dell’artigianato 4.0.
1) UN LUOGO PER PRODURRE, sarà un ponte tra passato e futuro, dove fare le cose belle, farle in modo nuovo. Qui potranno trovar casa attività formative, di specializzazione, legate alla digitalizzazione delle produzioni e l’artigianato artistico.
2) La Manifattura potrà ospitare il polo culturale di comunità con la sede centrale della BIBLIOTECA. Nel polo culturale ci saranno spazi aggregativi per i giovani, per dare risposta ai bisogni di socializzazione delle nuove generazioni.
3) Voglio dare nuovo lustro al MERCATO CITTADINO, inserendolo, in un contesto centrale e in una struttura funzionale al coperto: una vetrina per il commercio di qualità, un luogo da vivere tutto il giorno e anche la sera.
Il nostro passato industriale potrà traghettarci nel futuro: la biblioteca, il polo culturale, il commercio e il mercato coperto di nuova generazione per una città che cresce.